I produttori di componenti e periferiche forniscono sui propri prodotti garanzia autonoma. Il cliente finale può rivolgersi, in caso di guasto, direttamente al produttore e alla sua rete di centri di assistenza, secondo modalità diverse a seconda del produttore considerato.
Riportiamo per ciascun produttore, le modalità di esercizio della garanzia, il numero di telefono cui rivolgersi e tutti i dettagli necessari per un corretto utilizzo del servizio di assitenza tecnica.
3 Com – Networking
AMD – Processori
AOC – Monitor
APC – Ups
Acer – Monitor – My Acer Key – Notebook – Palmari – Scanner
Agfa – Scanner
Amw – Monitor
Apple – Desktop – Notebook – iPod – iPad
Asus – Monitor – Notebook – PDA
BenQ – Joybook – Monitor e Av BOX – Proiettori
Brother – Stampanti – Multifunzione
Buffalo – Tutte
Canon – Fotocamere – Scanner – Stampanti
Creative Labs – Prodotti Retail
D-link – Networking
Digicom – Modem – Schede di rete
Elsist – Ups
Epson – Fotocamere – Scanner – Stampanti
FujiFilm – Fotocamere digitali
Fujitsu Siemens – Notebook
HANNSPREE – HANNSG – Monitor
Hewlett Packard – Fotocamere digitali – Notebook – Palmari – Scanner – Stampanti
IBM/LENOVO – ThinkPad
LG – Monitor
Lexmark – Stampanti Ink-Jet Non Professionali – Stampanti Professionali
MSI – Notebook
Microsoft – Prodotti Hardware
Nec – Monitor – Videoproiettori
Netgear – Tutti i prodotti
Philips – Monitor – Telefoni Fissi/Cordless – Unità ottiche
Samsung – Fotocamere – Videocamere – Monitor – Multifunzione (MFP) – Notebook – Stampanti
Sony – Fotografia Digitale – Vaio
Tecnoware – Alimentatori / UPS
Terratec – Audio/Video Editing/schede TV
Toshiba – Notebook
Xerox – Multifunzione – Soluzioni Office